venerdì 30 ottobre 2009

NEAPOLIS TANGO MARATHON


dalle parole di Carlos Alberto Estévez, PETROLEO.
«Allá por 1930 se hacían fiestas que duraban una semana. Para el cumpleaños de la Parda Lucia, compañera de Nicolás "El Buchón" (por la forma de su pecho como la de los palomos) se realizó una milonga en Parque Patricios. Como siempre fueron cirujas, carteristas, carreros y milongueros. La pista se hizo con una lona robada al ferrocarril, de esas que cubren los vagones. La estiramos en el piso y la rayamos con vela, para encerarla y conseguir mejor deslizamiento. Todos aportaban algún peso para vino y carne para el asado. Las minas eran coperas de cabaret, yiros, ladronas de tiendas. Cuando alguno tenía sueño se tiraba en un colchón de los que poníamos por ahí y dormía un par de horas. El séptimo día hacíamos un torneo de tango....

**************************************************************************
La prima Tango Marathon a Napoli nasce come evento destinato esclusivamente al tango ballato in una cornice d'eccezione il Salone Margherita di Napoli.
La data si colloca tra tre importanti festivals: il festival di Palermo ad inizio Novembre, Freiburg nella terza settimana di Novembre e il grande appuntamento di Mantova che si tiene all'inizio di Dicembre.

La NeapolisTangoMarathon è un evento ad invito(*), è rivolta DAVVERO A TUTTI, non solo ad una popolazione tanguera giovane, ma a chiunque abbia voglia di ballare "al compas", per un tempo moooolto lungo. E' praticamente un TangoRave.
Ci auspichiamo di riuscire a creare un'atmosfera "musicale" con un profondo rispetto della Milonga. E' altresì rivolta ad una popolazione tanguera che ama spostarsi e viaggiare con il tango ed attraverso il tango. A costi bassi ed accessibili.

Costo NeapolisTangoMarathon :
45 euro
E’ previsto un rifornimento continuo di acqua e delle famigerate stuzzicherei del Salone Margherita.
I globetrotters del tango troveranno Napoli ospitale, pronta ad accoglierli con un calore tutto Partenopeo.
Attenzione:
la NeapolisTangoMarathon si svlogerà a partire da venerdì 13 Novembre, ore 15.00 fino alle 7.00 del sabato.
Riprende il sabato alle 15-00 fino alle 7.00 della domenica.

Eugenia Parrilla y Yanick Wyler, presenti a Napoli per tutta la settimana, faranno una esibizione OVVIAMENTE solo nella serata di Domenica (**), che è non fa parte della NeapolisTangoMarathon ma della serata classica Dominguera del Salone Margherita. Musicalizador resident " El Climax"
Oltre ad Eugenia y Yanick saranno ospiti alla NTM
Sergio Natario y Alejandra Arruè
Gerardo Quiroz

DJ's
Venerdì/Sabato
15-00 -->17-00 Peppe Di Gennaro
17-00-->20-00 Claudia Agrini
20-00-->23-00 Fabrizio Maccherani
23-00-->02-00 Sandro Puliti
02-00-->07-00 Giuseppe Caputo

Sabato/Domenica
15-00 -->17-00 Jenney Surelia
17-00-->21-00 Gianluca Zeccardo
21-00-->02-00 Horacio Luis Gabriel Quota
02-00-->07-00 SuperSabino "TangoGrooveMaster"

Nessun commento: