lunedì 17 marzo 2014

COMMA 212: AL TEATRO A L'AVOGARIA "TUTTI I DESIDERI HANNO UN PREZZO"






Martedì prossimo, 18 marzo  2014, ore 21.00, presso lo storico teatro veneziano lo spettacolo surreale della compagnia "H2O non potabile"

COMMA 212: AL TEATRO A L'AVOGARIA "TUTTI I DESIDERI HANNO UN PREZZO" 

Sette incontri organizzati dall’Associazione Teatro a l’Avogaria che fino al 22 aprile 2014 propone alcuni fra gli spettacoli più interessanti della nuova scena drammaturgica nazionale


Se i tuoi desideri sono diventati bisogni quanto sei disposto a pagarli? La risposta ne "Comma 212" lo spettacolo della compagnia H2O non potabile di scena  martedì prossimo, 18 marzo 2014, ore 21.00 a Venezia, presso lo storico Teatro dell'Avogaria (Dorsoduro 1607, Corte Zappa). Un appuntamento del ciclo "I Martedí dell'Avogaria", rassegna organizzata  dall’Associazione omonima che fino al 22 aprile 2014 propone alcuni fra gli spettacoli più interessanti della nuova scena drammaturgica nazionale. 

L’espressione “comma 22” (catch 22) è entrata nel gergo inglese a simboleggiare una situazione paradossale senza soluzione. Lo spettacolo presenta una società futuribile in cui ogni bene pubblico è monetizzato. L’unica soluzione per chi voglia sfuggire a questa logica della privatizzazione più sfrenata è rappresentata da un paradosso estremo. Da comma 22 a comma 212: 212° Fahrenheith infatti è la temperatura a cui l'acqua giunge ad ebollizione. Una commedia divertente e surreale che vede protagonisti Stan e Franz, centralinisti in un’azienda che offre ai consumatori abbonamenti di ogni tipo: dalla capacità di vedere le stelle alla percezione del gusto, dal senso dell’equilibrio alla capacità di cogliere l’ironia. Ma non tutti sono disposti a pagare per qualcosa e il cliente 212 è tra questi.

L’Associazione Teatro a l’Avogaria, nasce nel 1969 dalla passione e dalla tenacia di Giovanni Poli, già fondatore del Teatro Universitario Cà Foscari di Venezia, e dagli esordi si pone come laboratorio di ricerca che coniuga un metodo d’improvvisazione teatrale tra la Commedia dell’Arte e le Teorie dell’Avanguardia. In più di quarant’anni di attività ha prodotto oltre sessanta spettacoli tra cui la “Commedia degli Zanni” rappresentata con successo sui più importanti palcoscenici internazionali. Riconosciuta come uno dei centri di formazione professionale di riferimento nel Triveneto, ogni anno organizza corsi, dedicati ad appassionati e professionisti, su discipline quali recitazione, Commedia dell’Arte, dizione, storia del teatro, canto, tecnica dell’interpretazione.

Gli spettacoli della Rassegna “I Martedì all’Avogaria”, ore 21.00, su prenotazione telefonica ai numeri 0410991967-335372889 , avogaria@gmail.com


Info: http://www.teatro-avogaria.it/

Ufficio Stampa: Sabino Cirulli Tel. 349 2165175 Mail: sabinofabiocirulli@yahoo.it

Nessun commento: