lunedì 16 maggio 2016

AL TEATRO L'AVOGARIA GLI SHOW DI EDOARDO FERRARIO E LUCA RAVENNA. CONTINUA LA COMICITÁ DISSACRANTE E CORROSIVA DELLA STAND UP COMEDY





Alto gradimento e sempre tutto esaurito per la rassegna di  Stand Up Comedy in programma Teatro a l'Avogaria di Venezia (Dorsoduro 1607, Corte Zappa). Un ciclo a cura di Nicoló Falcone volto di Natural Born Comedians sul canale Comedy Central di Sky, coadiuvato da Maddalena Pugliese, dedicato ad una comicità irriverente, senza orpelli e censure, ritenuta dai più scomoda e dissacrante, e riservata ad un pubblico adulto.

Sabato prossimo, 21 maggio 2016, ore 21.00, appuntamento doppio con  Edoardo Ferrario Live” e “Luca Live Show Ravenna”.  

Il primo, collaboratore di Sabina Guzzanti e Serena Dandini, volto fisso di Quelli che il calcio, offrirà'  un monologo di stand up comedy sulla nostra epoca animato da personaggi tanto assurdi quanto familiari: frati trappisti, organizzatori di sagre paesane, fratelli famosi, giovani storici dell'arte, assistenti universitari, criminali umbri, proprietari di compro oro dal fosco passato e, per la prima volta su un palcoscenico, lo zio di Bob Dylan. 

Il secondo, sceneggiatore (The Pills e Non c'e'problema) e comico di Comedy Central,  porterà sul palco il racconto di un ragazzo a posto che racconta storie di vita vissuta: dall'epopea ospedaliera  a causa di un varicocele, al conflitto con la sua famiglia ebraico-cattolico-milanese, al suo frustrante lavoro di sceneggiatore. Luca Ravenna si definisce un ragazzo "ok" con il problema di essere un po' troppo carino per fare comicitá.

La stand up comedy e'un genere di commedia dove l'artista interpreta dei monologhi in modo corrosivo all'insegna del politicamente scorretto dove si distruggono i luoghi comuni per infrangere le sicurezze dell'essere umano, una comicità non per tutti con un linguaggio diretto e talvolta offensivo che va senza preamboli alla pancia delle persone. Una commedia dove l'attore in primis fa ridere di se' per poi passare ad attaccare gli altri, nello specifico le certezze dello spettatore.

L’Associazione Teatro a l’Avogaria, nasce nel 1969 dalla passione e dalla tenacia di Giovanni Poli, già fondatore del Teatro Universitario Cà Foscari di Venezia, e dagli esordi si pone come laboratorio di ricerca che coniuga un metodo d’improvvisazione teatrale tra la Commedia dell’Arte e le Teorie dell’Avanguardia. In più di quarant’anni di attività ha prodotto oltre sessanta spettacoli tra cui la “Commedia degli Zanni” rappresentata con successo sui più importanti palcoscenici internazionali. Riconosciuta come uno dei centri di formazione professionale di riferimento nel Triveneto, ogni anno organizza corsi, dedicati ad appassionati e professionisti, su discipline quali recitazione, Commedia dell’Arte, dizione, storia del teatro, canto, tecnica dell’interpretazione. 

Gli spettacoli, tutti alle ore 21.00, su prenotazione telefonica ai numeri 0410991967-335372889 , avogaria@gmail.com     

Nessun commento: