martedì 5 aprile 2011

Belgrade Tango Encuentro, l'attesa


Cresce l’attesa per il Belgrade Tango Encuentro, che vedrà scendere in pista nella capitale serba il meglio del panorama tanguero in circolazione.

È la prima volta che ci vado e sento molta emozione, anche perché le esperienze che mi hanno portato in passato a suonare nell’Europa dell’est sono state ricche di soddisfazioni. Un popolo di aficionados del 2 x 4 compost per lo più da giovani, entusiasti e d appassionati, che vivono il festival con una religiosa attesa messianica. Mi piace molto anche l’atteggiamento poco snobistico e molto friendly … spero sinceramente che rimanga tale.

A far la parte del leone tre grandi coppie di artisti che compongono la line – up principale con altrettante parejas in veste di special guest. Nel primo gruppo eccellenze assolute, cui ho già dedicato nel mio blog dei post personalizzati: Sebastian Arce e Mariana Montes, Pablo Rodriguez y Noelia Hurtado, Federico Naveira y Ines Muzzopappa. Nel secondo blocco molta curiosità per ballerini che non hyo mai visto dal vivo in esibizione: Utku Kuley y Elif Omuris, Pablito Greco y Calliope Peratinou e Lucas Gatti y Daniela Demofonti. In più il concerto show tutto da ballare degli Otros Aires.

Ed allora tutti in pista, … nell’attesa del report ad esperienza terminata.

Nessun commento: